COSA POTETE TROVARE NELLE VICINANZE

Alloggiando nel Hotel Ramoverde avrete la fortuna di trovarvi nel cuore di una delle zone più belle del Piemonte. Situato a circa 32 km a nord-ovest di Novara, in una conca pianeggiante alle pendici dei primi rilievi collinari-montuosi delle prealpi, a pochi chilometri dal lago d'Orta.

ESCURSIONI SUL LAGO MAGGIORE

In mezz'ora di macchina potrete raggiungere il Lago Maggiore un luogo ricco di colori e dall’atmosfera originale ed unica al mondo. Sulle rive del lago potrete rilassarvi e godere di una vista spettacolare mentre i più sportivi potranno fare uno dei tanti percorsi escursionistici. Camminare è infatti il modo perfetto per conoscere il territorio! Ci sono escursioni per tutti i gusti quindi dovrete solo scegliere quello che preferite!

LAGO D'ORTA

Meravigliosa meta turistica piemontese, è di certo il lago d’Orta. Un luogo di storia feudale, altissima enogastronomia, pace e romanticismo.
Al centro del lago sorge la splendida isola di San Giulio, un borgo medievale tesoro d’arte e artigianato, interamente visitabile e raggiungibile comodamente con le imbarcazioni che troverete sul posto.

MOTTARONE

Il Mottarone, con i suoi 1492 metri, separa il Lago Maggiore dal Lago d'Orta, e dalla sua vetta offre uno dei panorami più belli del Piemonte.

TOUR ENOGASTRONOMICO PER LE COLLINE NOVARESI

Viaggiare per le colline novaresi è un ottimo modo di godersi a tutto tondo la natura e i prodotti delle nostre terre. Potrete gustare i più tipici prodotti del patrimonio vinicolo e gastronomico della città di Novara e dintorni. Cantine, mostre ed eventi enogastronomici, avrete occasione di assaggiare di tutto dal gorgonzola a vari tipi salumi, dal riso ai dolci, dal miele ai più caratteristici di vini e grappe locali.

CAMPI DA GOLF

A pochi km dal nostro hotel potrete trovare il Golf Club di CastelConturbia in Agrate Conturbia e Golf Bogogno.

Riserva Naturale Orientata delle Baragge

La Riserva Naturale Orientata delle Baragge raggruppa un insieme di zone della regione Piemonte destinate a riserva naturale e sottoposte a vincolo di tutela ambientale. L’immensa area protetta, luogo ideale per passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo, si estende sui territori collinari di 28 comuni delle province di Vercelli, Biella e Novara.